Camminate fotografiche

Il lavoro e la vita caotica odierna ci portano purtroppo a non “vedere” e “sentire” più. Ci costringono a tenere la testa bassa e spesso ci fanno cadere vittima dell’abitudine portando le nostre vite ad appiattirsi.

Questo il motivo principale che mi ha spinto a portare lo stimolo che ho da sempre di guardare verso il cielo e “sentire” quello che mi circonda, grazie anche ai miei viaggi, direttamente qui nella mia città e nella mia terra, per condividerlo con persone desiderose di riaprirsi e concedersi degli spazi.

Mi sono così lanciato in questo ambizioso progetto di “Camminate Fotografiche”, che sono volte a coniugare il “risveglio sensoriale” e la mia passione per la fotografia vista come mezzo di comunicazione e condivisione di sensazioni ed emozioni.

Gli itinerari che propongo si svolgeranno nelle terre dei Malatesta, Montefeltro e a San Marino. Da Rimini alla Valmarecchia da San Marino a Urbino, tra città, borghi e natura.
Le uscite sono rivolte a tutte quelle persone, turisti o residenti della zona, che vogliono scoprire o riscoprire zone naturalistiche stupende, antichi borghi e i segreti di antiche città, accompagnati da un fotografo professionista, amante delle emozioni che questa terra sa rilasciare che vi darà consigli su inquadrature, sulla scelta dei soggetti, la valutazione della luce e informazioni tecniche per gli utenti più esperti e dotati di una fotocamera con modalità manuale (RAW – ISO – Bilanciamento bianco – Tempi e Diaframma, utilizzo di filtri, obiettivi ecc…)
Ma soprattutto cercherò di trasmettervi l’emozione del fermarsi, del sentire e del vedere veramente. Del vivere a pieno quell’emozione, per poi scattare e fermare tutto in quel fermo immagine, senza fretta e nella pace più assoluta.

Alla fine della giornata tornerete a casa con il vostro personale reportage di cui sarete i diretti autori insieme alle informazioni utili sul territorio che avrete visitato. Avrete la possibilità di condividere le vostre migliori foto sulla pagina facebook “Camminate Fotografiche” insieme alle foto realizzate da me durante la camminata.
Ma la cosa più importante, tornerete a casa rilassati e felici pensando di aver passato una stupenda giornata con persone come voi vogliose di pace e di tornare a sentire, vedere e vivere davvero.

Le escursioni sono aperte a singoli e gruppi su prenotazione oppure seguendo il calendario che presto verrà caricato su questo sito e sulla mia pagina facebook.