The HAND of GLORY è un gioco per PC, un’avventura grafica tradizionale di stampo investigativo. Il team di sviluppo è Madit Entertainment, una startup basata a Roma che si specializza nel raccontare storie narrative di alto impatto, con un occhio alle avventure grafiche del passato.
– IL GIOCO –
- Scopri chi ha rapito Elke Mulzberg e svela un mistero che affonda le sue radici nell’alchimia e nell’esoterismo;
- Più di 15 ore di gioco, migliaia di linee di dialogo e dozzine di enigmi da risolvere
- Vesti i panni di Lars e Alice ed esplora Miami e l’Italia in splendide locazioni in 2D Full-HD;
- Colonna sonora originale di grande atmosfera e doppiaggio completo in inglese con sottotitoli in italiano.
Dalle assolate spiagge di Miami fino alle lussureggianti colline romagnole, dovrà usare tutte le sue risorse per scoprire la verità dietro il rapimento. E a quel punto non potrà più tornare indietro.
Gli Sviluppatori ci hanno fatto sapere che il gioco sarà disponibile a partire dalla seconda metà del 2019
– GLI SVILUPPATORI RISPONDONO –
Perchè è stato scelto San Leo?
Perchè è stato scelto San Leo?
– Parliamo di IVIPRO –
IVIPRO o Italia Videogame Program è un associazione culturale Italiana con attività finalizzate alla valorizzazione del territorio e del patrimonio italiano attraverso i videogiochi. L’Associazione ha strutturato una serie di percorsi che mirano a favorire e stimolare questo processo di divulgazione e riscoperta della nostra cultura, sia sul territorio nazionale che internazionale. In linea con la propria natura, l’Associazione si sostiene principalmente con bandi, donazioni e finanziamenti pubblici, ma offre anche una serie di servizi volti a diffondere e promuovere le proprie finalità.
IVIPRO è un progetto di raccordo doppiamente direzionato: raccolta dei dati territoriali, da una parte, e dialogo costante con gli sviluppatori per capirne le esigenze, conoscere i nuovi progetti, suggerire percorsi e fornire contenuti ad hoc.
“Il patrocinio del Comune di San Leo testimonia una nuova sensibilità da parte delle istituzioni locali: si fa sempre più largo l’idea del videogioco come strumento di conoscenza del territorio e del patrimonio, un mezzo che può instillare curiosità negli utenti e produrre risultati significativi sul fronte turistico” IVIPRO
*Immagine: La Repubblica del 18/11/2018 (IVIPRO.it©)